Mentre una timida e pallida primavera comincia a intiepidire le lande della Madre Inghilterra.. i venti del nord della settimana svedese del LIDL hanno continuato anche in questi giorni a riempire di soddisfazioni le nostre English Breakfasts.
Dopo i Chokladflarn e gli Sma Kex, la prestigiosa marca Sodergarden ha voluto omaggiarci anche di questi Pepparkakor.. ossia nientemeno che la versione nordica dei notevolissimi Speculoos/Lotus/Biscoff ormai sperimentati in tutte le loro versioni attraverso i 4 angoli del globo:
Come noterete la particolarità della versione svedese è la forma tonda a fiorellino e la consistenza particolarmente sottile del biscotto.
Come già avvenuto per i Chokladflarn, la confezione dei Pepparkakor consta di 600gr di biscotti.. quantità che minacciava pericolosamente il tasso glicemico mio e della Conqua Dora (impagabile compagna di merende).
Poichè come spiegato altrove su questi schermi noi siamo multietnici, io e la Conqua Dora abbiamo quindi ben volentieri accolto il suggerimento offertoci da una belga incontrata per caso all'aeroporto di Stansted su come impiegare al meglio la massiccia quantità di Pepparkakor a nostra disposizione.
Come ricorderete dall'excursus storico sugli Speculoos che offrimmo QUI, tali biscotti esprimono tutta la loro potenzialità nella crasi con il caffé. Fornite di mascarpone, uova e zucchero.. eccoci quindi all'opera nella preparazione del primo tiramisù a base di Speculoos/Lotus/Biscoff/Pepparkakor che la storia dell'umanità ricordi:
Naturalmente è inutile commentare l'estasi dei sensi offertoci dai Pepparkakor intrisi di caffé in connubio con la carezza della crema di mascarpone e il crunch dei pezzettini di fondente sparsi sulla superficie vero?
2 commenti:
Sei incorregibile, GOLOSONA!
@Mina, ecce..
Posta un commento