10 luglio 2012

My English Breakfast - American Breakfast #13 / La Conqua

Dopo molti e lunghi mesi di silenzio tombale interrotto solo dalle scuri che cadono dalle pareti, una nuova Conqua (la Conqua Lucia) è infine giunta a popolare le inquietanti stanze della Casa di Misery.
In occasione di tale sensazionale e giubilante evento, avevo dunque deciso di premunirmi comprando la bottiglietta da UN gallone di latte:


… per offrirlo a colazione alla nuova arrivata.

La prima mattina sono dunque scesa nella sala da pranzo e ho trovato la Conqua che armeggiava intorno al lavandino con in mano la MIA tazza della colazione -.-

F: Quella è la mia tazza -.-
CL: Ops.. scusa, è la prima che ho trovato..
F: Ovvio, ci sono solo io qui.. è l'unica che viene usata -.-
CL: Diti.. scusa ne prendo un'altra
F: Ecco brava..

Come immaginate, un inizio che definire pessimo è poco. Probabilmente intimorita dalla mia espressione mutata di colpo in un permanente stato di trattino-puntino-trattino (-.-), la Conqua ha dunque tentato di rimediare all’irritante occorrenza di cui sopra e mi ha incoraggiato a favorire senza complimenti dalle scatole di biscotti che si era portata dietro nella traversata dell’Atlantico.
Sono dunque apparsi sul tavolo un tubo di Ringo e una scatola di Grisbì.. entrambi al cioccolato:

F: ...
F: Hai dei Ringo..
CL: Gia
F:  al cioccolato.
CL: Ovvio Gia.. quelli alla vaniglia non si possono sentire Noh

L’affermazione (citata testualmente) ha chiaramente risollevato i destini della Conqua Lucia, che già vertevano pericolosamente verso strade impervie.

Mi sono dunque offerta di buon grado di accompagnarla presso il rinomato CVS/Pharmacy, il luogo dove se cercate una medicina non la troverete.. ma in compenso potete trovare tutto il resto. La Conqua ha dunque comprato i generi di conforto di prima necessità fino a giungere di fronte allo scaffale dei cereali:

CL: Mi sembra di aver intuito che sei un’esperta in materia.. quali mi consigli?
F: Guarda, è un po’ difficile in realtà.. perché i cereali devono..
CL: … devono avere il cioccolato Gia
F: ….

Il completamento della mia affermazione ha definitivamento messo fine al rito di iniziazione della Conqua, superato direi con eccellenti risultati. 
A completare le soddisfazioni del neonato coinquilinato è poi giunta nel CVS/Pharmacy anche una nuova stupefacente scoperta. 
Se pensavate di aver visto tutto.. ebbene no! Ecco a voi i Golden OREO:


O meglio, i Golden Chocolate OREO.. perchè il povero di spirito che li ha originariamente ideati li aveva pensati in full golden.. ossia alla vaniglia. Per fortuna, qualcun'altro ha saggiamente provveduto a rettificare il danno ristabilendo il dominio della Legge di Ockham.

Ora.. ditemi..



...cosa c'è di più perfetto degli opposti che si attraggono?


 

3 commenti:

Tizianza ha detto...

Bè dopo un inizio glaciale (hai comunque fatto benissimo a delimitare il territorio, cioè la tazza), direi che la conqua si è ripresa alla grande e qualcosa mi dice che sarà un'ottima compagna di colazioni!
Il Golden Oreo sembra buono ma non mi pare ricco di spessore come l'originale e le altre varianti.. anche se il Panino della foto mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :D
SLAP
Ps: l'altro giorno stavo facendo il Bartezzaghi al mare e ho trovato questa definizione: "Due biscotti al cioccolato con in mezzo uno strato di crema", 4 lettere... giuro!

Il Pasticcino ha detto...

qualcuno riprende tizianza sul nome del cruciverba???

comunque CL mi sembra un acquisto di spessore, regalerà grandi soddisfazioni...

Il pasticcino

My English Breakfast ha detto...

@Pasticcino, il Pasticcino ha il terzo dono delle renne Gia.. mi ha preceduto di un soffio Gia..
@Tizianza, si chiama il BARTEGAZZI! Comunque apprezzo la celebratività del cruciverba (e dell'autore ovviamente..)
Quanto alla Conqua Lucia, vi terrò aggiornate ovviamente..