26 gennaio 2013

My English Breakfast - Bittersweet Symphony

L'arrivo del Tazzo, di cui discutemmo QUI qualche mese fa, era stato accompagnato da un altro oggetto di rarissimo ed eccezionale spessore:


.. la crema spalmabile al cioccolato fondente della Lindt (e qui parte la ola).

Il vasetto era stato custodito in un bunker antinucleare nel corso delle mie scorribande dicembrine a sud dell'equatore per essere infine aperto dopo il mio ritorno dal soggiorno natalizio presso la Casa Madre.
Tale ritorno, come tutti i ritorni, è stato segnato da una massiccia spedizione al LIDL e anche al Tesco, nel quale i miei acquisti sono stati allietati da un commovente e nostalgico comeback alle mie afose colazioni sulla east coast atlantica.

 
L'apparizione degli Speculoos nella loro versione Lotus mi hanno quindi fornito l'idea per un nuovo intenso sposalizio:



Il gusto dolcemente speziato e friabile dei Lotus intervallati dalla tagliente bitterness della crema fondente hanno creato un'apoteosi gustativa pari, se non superiore a quella del Biscoff al cubo (che sperimentammo QUI).

Al solito.. con soddisfazioni a palate.



2 commenti:

Pasticcino ha detto...

NOOOOOOO
Questo sposalizio te lo invidio troppo.....

My English Breakfast ha detto...

@Pasticcino, quando verrai a trovarmi te lo preparerò tutti i giorni Gia... Slap