16 marzo 2013

My English Breakfast - Maple Syrup

Nel mezzo del cammin che ci separa dalla devastazione di uova di cioccolato che ci attende a Pasqua, voglio oggi offrire la testimonianza fotografica del trascorso Pancakes Day.
Le origini di tale gaudiosa ricorrenza furono già ampiamente trattate QUI, quindi ci limiteremo solo a mostrarvi l'opra compiuta in tale occasione:


.. e a porre l'attenzione sulla new entry delle mie English Breakfasts:
 

... il Maple Syrup

Codesto CC, di origini canadesi, consta di un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero e dell'acero nero.. 

Come ricorderete QUI, tale CC venne in realtà già sperimentato durante il mio soggiorno nelle desolatissime lande texane, per guarnire un succulento waffle in accoppiata con la Nutella.
La presenza del barattolo di Syrup nella cucina di Villa Malcom mi ha però offerto la possibilità di sperimentare le innumerevoli altre applicazioni di questo versatilissimo CC.

Tanto per cominciare, memore delle soddisfazioni che il Maple Syrup ci offrì nel suo sposalizio con la Nutella, ho subito tentato un altro binomio gemello con la la crema spalmabile al cioccolato fondente della Lindt (e qui parte la ola):


E quale miglior supporto di un Digestive?


Lasciandomi poi ispirare dai suggerimenti fornitici sulla bottiglietta, mi sono ritrovata a sperimentare una combinazione oltremodo inaspettata di Maple Syrup e cereali.
Ecco dunque il Tazzo ripieno degli imprescindibili Nougat Pillows in mix con gli Special Flakes Chocolate.. il tutto guarnito con succulente gocce di Maple Syrup.


Posso affermare che il Syrup riuscì in un'impresa che sembrava impossibile: rendere ancora più satanici i Nougat Pillows.

E non finisce qui..


2 commenti:

ila.. ha detto...

Ti supplico continua a postare su questo blog :) mi diverto tantissimo a leggere le tue avventure alla ricerca dei migliori CC :D

My English Breakfast ha detto...

@Ila, grazie mille per il supporto! Ne sono molto onorata e non temere, le mie avventure continueranno..