24 giugno 2013

My English Breakfast - Le gioie della Casa Madre

Con l'arrivo ufficiale dell'estate abbiamo deciso di abbandonare le piovigginose isole britanniche per recarci a trascorrere la soleggiata stagione sulle sponde peninsulari presso la Casa Madre.
Il passaggio dai 12 gradi della primavera londinese ai 729437289 dell'estate romana ci hanno provocato alcuni iniziali scompensi termici che sono stati tuttavia immediatamente superati e dimenticati grazie alla sontuosissima accoglienza riservataci presso la lussuriosa Casa Madre (dove gli approviggionamenti di CC non vengono fatti al LIDL).

La prima rilevantissima e inaspettata presenza rilevata nella Dispensa è stata:
 
(Un angolo di cielo può essere rotondo?)

 ..cosa che mi ha particolarmente commosso visto che le nostre colazioni non venivano rallegrate dai Pan di Stelle dal lontano giorno in cui ne trovai un pacco in uno sparuto negozietto a Londra.. di cui mi impossessai alla modica cifra di 3,50 pounds (l'episodio venne documentato QUI).
Capite quindi la soddisfazione provata nell'intingere i Pan di Stelle a due a due nel latte freddo.
 
La seconda rilevantissima presenza, nonché nuovissima sperimentazione, sono state queste brioches cereali e cioccolato con mandorle della Gran Cereale:


Trattasi di paninetti imbottiti di lussuriosi pezzi di cioccolato e guarniti da granella di mandorle. I meriti di tali brioches sono facilmenti identificabili: i pezzi di cioccolato colpiscono in maniera puntuale le papille gustative, mentre la granella di mandorle conferisce la consistenza crunch crunch che noi tanto apprezziamo in un CC (come ricordererete, soddisfare tutti i sensi è una delle più rilevanti caratteristiche di un CC).
 
Anche queste brioches sono state inizialmente sperimentate con estrema soddisfazione intinte nel latte freddo (per evidenti ragioni è stato impossibile inzupparle a due a due):
 
(farei una menzione speciale alla mia tazza presso la Casa Madre)

La successiva scoperta della terza rilevantissima presenza nella Dispensa della Casa Madre ci ha poi indotto a pensare: 


.. perchè non rendere esponenziale la soddisfazione dei pezzi di cioccolato sulle papille gustative?

E le sorprese della Casa Madre sono solo all'inizio..



2 commenti:

Lea ha detto...

Non vedo l'ora di apprendere i risultati delle tue prossime sperimentazioni con i CC :)

continua così!

My English Breakfast ha detto...

@Lea, grazie mille dell'incoraggiamento.. nuove sperimentazioni in arrivo! ;-)