14 luglio 2013

My English Breakfast - I CC del benessere

Quest'anno il soggiorno estivo presso la Casa Madre è stato incredibilmente rallegrato da una mitologica settimana di vacanza.. parola questa che non veniva pronunciata da molti anni or sono.
Ho dunque trascorso i suddetti mitologici 7 giorni presso un borghesissimo e poshissimo Centro Benessere immerso nelle vallate toscane.. di cui offriamo qualche fugace testimonianza fotografica:
 
La piscina

Le visuali bucoliche

Le giornate immersi nella natura

Come osservato da uno dei presenti, tale località odorava di decadenza occidentale, e le nostre giornate si sono infatti rivelate ricchissime di impegni.. tra il nuoto, l'abbronzatura, i massaggi agli olii, le vasche idromassaggio, il trattamento nella piscina salina e il bagno turco.
 
Come potete facilmente immaginare, il concetto di Centro Benessere, nonché tutte le attività salutiste che vi si praticavano all'interno, mi avevano già fatto temere una riunione in pompa magna di tutta la Triste Famiglia dei CC ad accogliermi a colazione
 
E invece devo dire che la prima mattina il tavolo della colazione è riuscito a sorprendermi piacevolmente con alcune presenze di rilevante spessore.
Prima di tutto questa fetta..
 


..prelevata da una crostata al cioccolato grande quanto una piscina che troneggiava come un'imponente matrona davanti ai vasi dei biscotti.
Proprio frugando tra tali vasi abbiamo poi trovato, oltre a questi gustosi biscotti al cacao con granellina di zucchero:

 
anche quest'altro tipo di biscotto oblungo che vale la pena menzionare:
 

Sebbene infatti il loro aspetto esteriore li faccia rapidamente catalogare come dei Tristi CC i biscotti ivi rappresentati, al pari dei Digestive semplici, dei GranCereale o del Porridge, posseggono delle sorprendenti proprietà. Innanzitutto il loro sapore ha un certo spessore e un significativo carattere.. e poi, sempre al pari dei Digestive, offrono un'eccezionale supporto fisico su cui cospargere la nobile Nutella (altra presenza di rilevante spessore).


Occorre poi dare spazio al "the Winner is.." della colazione vacanziera.. per conquistare il quale ogni mattina bisognava mettere a tappeto almeno due o tre degli altri gentili ospiti del Centro che avanzavano pretese su di esso:


Tale cornetto, oltre ad essere ripieno di cioccolato, aveva infatti la virtù addizionale di essere dotato anche di una superficie ricoperta di gocce di cioccolato.
Le quali, come ampiamente documentato negli ultimi tempi.. sono sempre una virtù capace di regalarci immense soddisfazioni.

E ora ad attenderci.. nuove mirabolanti sperimentazioni presso la Casa Madre..


Nessun commento: