17 ottobre 2013

My English Breakfast - Perle di soddisfazioni

Mentre l'Era Natalizia del LIDL sta gradualmente entrando a pieno regime e cresce la trepidante attesa per le mirabolanti soddisfazioni che ci riserverà (la prima pioneristica ispezione ha già fornito dati estremamente positivi in merito).. vorrei dedicare uno spazio ad una serie di altre rilevantissime scoperte e sperimentazioni che si sono susseguite nelle ultime settimane.

Innanzitutto l'inesauribile LIDL, oltre alla proverbiale Era di cui sopra, ci omaggia di tanto in tanto con settimane speciali dedicate ad uno specifico paese del mondo.. di cui vengono proposte le prelibatezze del caso.
La scorsa settimana fu la volta della Francia e di questi Mini-Croissants al cioccolato della 7 Days:


La celebratività di cotal prodotto deriva da alcune lontane avventure di gioventù, quando nel corso di un viaggio in treno da Roma a Parigi venimmo risvegliati da una colazione a base di un croissant della 7 Days, che era tuttavia fornito di un tal grado di povertà di spirito da essere alla ciliegia (Faccia).
Con molteplici anni di ritardo ci siamo quindi vendicati gustando il cioccolato sciolto dei Mini-Croissants scaldati al forno.. con relativa crosticina croccante:


La Conqua Raffaella ha poi deciso di omaggiarmi di un graditissimo dono.. Dopo l'avvento dei Digestives con More Chocolate (di cui offrimmo testimonianza fotografica QUI) ecco a voi questi nuovissimi Digestives Double Chocolate con gocce di cioccolato:


Ora, sulle virtù dei Digestives in generale non c'è nulla da aggiungere.. Sulle soddisfazioni dei Digestives con biscotto al cacao intervallato da gocce di cioccolato..


.. direi che c'è ancora meno da aggiungere. E il pacchetto di cui sopra è stato insignito a mani basse del titolo di Miglior Digestive di Sempre.

La carrellata prosegue con altre due rilevantissime soddisfazioni offerteci stavolta dal Tesco locale.
La prima è un altro parto della prodigiosa mente del buon Abram Lyle nonché un'altra notevole applicazione del nostro beneamato Lyle's Golden Syrup.. ossia:



..questi più che prodigiosi Treacle Tarts.. che constano di tartine di sweet pastry guarnite con un ripieno di Golden Syrup e breadcrumb. La rilevanza di tali tartine è data dall'azione combinata del Syrup.. che accarezza dolcemente le papille gustative.. e del breadcrumble/pastry.. che rende giustizia ad ogni affondo di denti. 
Con soddisfazioni a palate.

Infine una nostrana e sempiterna soddisfazione:


.. la Viennetta.. che per l'occasione è stata gustata con una guarnizione di tutto rispetto.:


Inutile menzionare le soddisfazioni offerteci dal lento solidificarsi della Nutella a contatto con il freddo del gelato alla panna.. nonché del mix con il crack delle scaglie di cioccolato.

Il resto è silenzio.


2 commenti:

Tizianza ha detto...

...però! ti sei data da fare!
Il cornetto 7days, benchè estremamente celebrativo, mi sembra un pò molliccio. Però l'affermazione "miglior digestive di sempre" è molto forte, specialmente da parte tua, quindi DEVO assaggiarli.

My English Breakfast ha detto...

@Tizianza, credo che la foto sia stata scattata prima dell'infornatura che li ha resi croccantini. Quanto ai Digestive, confermo senza esitazioni l'investitura del titolo di Miglior Digestive di Sempre. Quando verrai a trovarmi li potrai assaggiare Gia..