27 ottobre 2013

My English Breakfast - Porridge di spessore

Il recente esaurimento delle scorte di Choco Clusters di cui QUI cantammo le lodi ha aperto le porte ad un'altra new entry nella famiglia dei cereali Choco, ossia questa scatola da 500 gr. di Choco Hoops:


Il CC in questione possiede alcune notevoli virtù quali naturalmente i due imprescindibili Assiomi dei cereali (QUI conclamati) nonché la capacità di mischiarsi benissimo con i Nougat Pillows (anche se.. cosa non si mischia bene con i Pillows?) e con le barchette di cioccolato:


.. a cui la Crownfield ha recentemente deciso di cambiare nome da Flakers Choco a Choco Shells (ma invertendo i fattori il risultato non cambia).

Dopo il connubio con il latte, gli Hoops hanno comunque immediatamente trovato la loro applicazione in un altro grande classico, il Porridge:


.. in un favoloso sposalizio con il cacao amaro, il Lyle's Golden Syrup e gli ellenici Miranta, che abbiamo scoperto essere dei validi sostituti dei Digestives nel far fronte alla componente biscottosa che ogni Porridge che si rispetti deve possedere.

Questa mattina inoltre, quella burlona della Dispensa ha deciso di farmi un'altra sorpresa.. restituendomi alla vista la preziosissima scatola di Pastiglie Leone che allietò la mia Pasqua alcuni mesi or sono e che poi era misteriosamente scomparsa:


Scoprimmo quindi che la scatola di cui sopra era semplicemente stata inglobata nei meandri dei CC che popolano la Dispensa di Villa Malcolm.. un po' come accadde tempo fa all'ultimo pacco di Spekulatius (ne narrammo le avventure QUI).

Per festeggiare il ritrovamento abbiamo quindi deciso di sperimentare un nuovo Porridge a base di Choco HoopsLyle's Golden Syrup e Miranta.. con un'aggiunta di Pastiglie Leone allegramente cosparse sopra:


L'amaro tagliente delle Pastiglie sciolte a contatto con il Porridge caldo ha fornito ovviamente la mistura di un carattere di rarissimo spessore.

E l'inverno è solo alle porte..


4 commenti:

Il Pasticcino ha detto...

non c'è mai un urlo di munch quando ne hai bisogno...

My English Breakfast ha detto...

@Pasticcino, l'urlo di Munch è sulla sinistra a imperitura rappresentazione del fegato Gia..

Tizianza ha detto...

Io stamattina mi sono deliziata con un pangocciolo artigianale della stazza di una scarpa numero 40, con una densità di gocce di cioccolato pari a 15 per centimetro quadrato.
ps: un giorno se me lo permetterai mi piacerebbe essere ospite nel blog in un articolo sulla matematica applicata ai CC.

My English Breakfast ha detto...

@Tizianza, ammiro moltissimo lo spessore e la dimensione della tua colazione. Mandami pure il post e sarò lietissima di pubblicare il contributo..