30 maggio 2012

My English Breakfast - American Breakfast #7 / Lyrical Ballads

Nuovamente a bordo di una specie di frullatore con le ali (-.-), dopo una fugace sosta a Houston.. ho varcato il confine del gigantesco e desertico Texas e sono infine giunta nelle foreste dell'Arkansas.. e più precisamente nella ridente località di Little Rock che.. incredibile a dirsi.. in quanto capitale dello Stato dell'Arkansas, presenta addirittura le sembianze di una CITTA':


Ci sono delle strade con edifici e negozi: 





Un municipio:

(scatto dall'autobus in corsa.. sì.. ci sono anche gli autobus)
 
e un fiume con un ponte in stile "Wordsworth and Coleridge":




In quel di Little Rock mi trovo nuovamente a soggiornare presso il rinomato Motel 6, che come il gemello californiano.. ci offre per colazione solo un caffé annacquato servito dentro un termos situato vicino al banco alla reception. Tuttavia, stavolta siamo dotati di frigo in camera.. cosa che ci risparmia una nuova orrorifica esperienza di prolungato digiuno da latte. 

La Nutella, mia fedele compagna di viaggio.. mia gioia e consolazione.. sopravvissuta all'ennesima traversata aerea e all'ennesimo baggage inspection.. è di nuovo pronta a rallegrare le torride e afose mattine arkansansiane.. insieme alle Bagels, che ho ricomprato presso il supermercato locale (anche qui c'è il KROGER).

E proprio presso il KROGER avvenne una nuova esilarante scoperta.. a conferma che in queste lande gli Oreo non smettono di stupirci (e di riempirci di soddisfazione ovviamente).
Vi presento.. in tutto il loro splendore.. i Triple Double OREO:



.. ossia una ballata di triplo strato di biscotto e doppio strato bicolore di farcitura..

Come ha di recente affermato qualcuno.. uno spessore decisamente letterale..


2 commenti:

Tizianza ha detto...

LI VOGLIO

My English Breakfast ha detto...

@Tizianza, se tu hai potuto portarmi le Gocciole Extradark a Londra, io ti porterò i Triple Double OREO a Roma.. Gia