21 maggio 2014

My English Breakfast - Lo spessore della Casa Madre

Il fantasioso quanto instabile mese primaverile di maggio è stato quest'anno rallegrato da un ratto soggiorno sulle sponde peninsulari. 
Inutile dire che per l'occasione la Dispensa della Casa Madre ha dato il meglio di sé, sfoderando un arsenale di rilevantissimo spessore, di cui offriamo ivi testimonianza fotografica.

Il mio rientro è stato innanzitutto celebrato da un uovo di cioccolato extrafondente al 70%.. tardivo regalo della trascorsa Pasqua:

(Inutile ricordare il principale impiego della cioccolata dell'uovo di Pasqua vero?)

La cosa che più ci ha riempito di soddisfazione è stata la sorpresa.. che constava di 10 mini tavolette excellence al 70% e che hanno dunque contribuito notevolmente all'overdose di fondente che ha caratterizzato il soggiorno presso la Casa Madre.

Una rilevantissima new entry è stato poi questo pacco di biscotti Digestive della prestigiosa marca Dolciando e Dolciando:



L'appartenenza al nobile casato dei Digestive già di per sé rende questi biscotti all'avena degni di nota.. Le gocce di cioccolato ovviamente non hanno fatto che aggiungere ulteriore spessore a questo CC, che è stato gustato con grande soddisfazione nel latte (a due a due).

La Casa Madre ha poi voluto deliziarci con alcuni grandi classici.. tra cui gli intramontabili Brasil con il loro interno squagliosino:


.. ma soprattutto un pilastro che da decenni or sono non rallegrava le mie colazioni: la Crostatina al Cioccolato della Mulino Bianco.
Il tripudio offertoci da tale CC è stato di così elevato spessore da meritare un dettagliato servizio fotografico:

(il pacco chiuso)

(il pacco aperto)

(la crostatina)

(ovviamente)

.. e il rientro sull'Isolotto della Madre Inghilterra preannuncia già novità di rilevantissimo spessore..

Stay tuned!



3 commenti:

Il Mondo di Aracne ha detto...

.....una meteora che ha gustato verie sfaccettature di?....ma naturalmente di cioccolato!
ecce

My English Breakfast ha detto...

@Mina, certo Gia.. il cioccolato e' l'apice della creazione Gia

Il Mondo di Aracne ha detto...

Già.
ecce