14 giugno 2014

My English Breakfast - Gloomy Summer

La settimana di estate che ha di recente riscaldato l'Isolotto della Madre Inghilterra.. con temerarie temperature che hanno addirittura sfiorato i 25 gradi.. è stata abbastanza per tutti. Il nostro risveglio del weekend è stato quindi accolto nuovamente da una grigia e gloomy atmosphere, nonchè da una brezza vagamente gelida.

Per colazione abbiamo quindi ritirato fuori un CC dalle temperature bollenti, il porridge, e ci siamo lanciati con esso in nuovi campi di applicazione.

Per prima cosa abbiamo voluto far incontrare il porridge con l'intero arsenale dei Syrups.. che da qualche tempo stanno rallegrando e riempiendo di soddisfazione le nostre English Breakfasts.
Ecco dunque un porridge ricoperto di colate di Lyle's Golden Syrup, Lyle's Golden Syrup Maple Flavour e Lyle's Squeezy Chocolate Syrup e guarnito con pioggia di Digestive sbriciolati:


Come immaginate, la triade capitolina in accoppiata con un CC di altissima versatilità quale il porridge ha potuto esprimere tutto il suo grado di spessore all'ennesima potenza.

Per la seconda sperimentazione invece, galeotta fu la visita, qualche tempo fa, di un'ospite arrivata direttamente da Zurigo con un bastimento carico di..




.. 18 tavolette di cioccolato svizzero

Il cioccolato, si sa, è l'apice della Creazione.. pertanto lo spessore, anche letterale come disse qualcuno una volta, di tale presente è ovviamente immediatamente intuibile. 
In particolare vorrei porre l'attenzione sull'epico Giandor, ossia nientemeno che una tavoletta di cioccolato ripiena di uno strato mandorlato.

Lo sposalizio è stato dunque presto celebrato:



.. con mezza tavoletta di Giandor sciolta dentro il porridge caldo, guarnito di Digestive sbriciolati e da una succulenta colata di Lyle's Golden Syrup Maple Flavour.

Direi che siamo pronti per una gloomy summer..



Nessun commento: