22 dicembre 2014

My English Breakfast - Venti di cambiamento

Ebbene, dopo 4 lunghissimi anni trascorsi tra gioie e dolori e, soprattutto, tra le soddisfazioni offerteci dalle nostre intramontabili English Breakfasts, giunse infine il tempo di lasciare la prestigiosa Villa Malcolm (risoprannominata la Repubblica di Weimar  dopo i repentini 100 pounds mensili di aumento di affitto).. e di trasferirci presso altri lidi.

Con una storica decisione, e dopo molteplici trasbordi di valigie e di librerie trasportate a mano dal deposito di Ikea.. lasciai infine la ridente località di Tottenham Hale, nel lontano nord-est di Londra, per trasferirmi nell'ancora più ridente localià di Lewisham.. nel profondissimo sud della City.
Eccomi dunque giunta nella mia nuova (minuscola) casa, al numero 1 di Myron Place:

Il numero civico è stato attaccato seguendo le procedure studiate a Parigi

Il radicale cambiamento, come tutti i cambiamenti, ci avrebbe naturalmente provocato degli scompensi apoplettici se l'intera impresa-trasloco non fosse stata accuratamente studiata in modo da far fronte al principale dramma che, come tutti chiaramente potete immaginare, lo sradicamento da Tottenham Hale avrebbe ovviamente provocato.
Ecco dunque che basta attraversare la strada di fronte la mia nuova casa per ritrovare le
rassicuranti certezze della vita:




La vicinanza della mia nuova magione con il LIDL e il Poundworld ha reso tutto il resto una bazzecola. Non importa dunque se per un mese non ho avuto la lavatrice e internet (histeri) o se la finestra non si chiude e la tenda è bloccata. L'importante è avere accanto a me il LIDL che, come ovvio, è al momento nel pieno rigoglio della sua Era Natalizia.
Nonostante il nuovo LIDL abbia una disposizione degli scaffali e dei reparti diversa da quello di prima (cosa che mi richiederà dai 3 ai 6 mesi prima di abituarmici) ho potuto ritrovare alcune rassicuranti certezze quali:



... i prodigiosi Gingerbreads coated in dark chocolate, che ogni anno giungono a riempire di soddisfazione le nostre colazioni natalizie.

Quest'anno abbiamo poi potuto godere di una rilevantissima new entry. La marca DeLuxe del LIDL infatti, che dà il proprio meglio durante l'Era Nataliza, ci ha infatti rallegrato con questo significativo barattolo:



.. contenente nientemeno che 200gr di Mocha Spread con pezzettini di Coffee Beans.
Ora, come tutti sapete, se il cioccolato è l'apice della creazione.. il caffè è ciò che è venuto subito prima. La rilevanza di una crema spalmabile al cioccolato e caffè è dunque assolutamente autoevidente.

Ciò che ci ha rallegrato ancora di più è stata poi l'estrema versatilità di tale CC.
 
Naturalmente abbiamo cominciato con il classico che non muore mai: il Panino di Digestives e Mocha Spread:



.. per poi spingerci nell'abbinamento dei CC di cui sopra con il sempreverde yogurt bianco, grasso e pannoso:



Il carattere che il Mocha Spread ha fornito alla cremosità dello yogurt, in combinazione con l'elemento biscottoso dato dai Digestives ha ovviamento reso questo un trittico di CC di indubbio spessore.

Le maggiori soddisfazioni però ci sono giunte dal connubio con un altro grande classico delle nostre English Breakfasts.
Ecco dunque un rilevantissimo porridge a base di Mocha Spread e guarnito con pioggia di Choco Shelles:



Il calore del porridge ha dolcemente sciolto la crema di caffè facendo risaltare in un tripudio gustativo l'intenso sapore dei Coffee Beans, mentre il crunch crunch dei cereali ha fornito la soddisfazione tattile all'intera esperienza sensoriale.

E Natale si avvicina..
 

1 commento:

Il Pasticcino ha detto...

Spero tanto che la mocha spread si diffonda presto in terra italica... magari dopo un viaggetto nella tua valigia... hihihi