28 novembre 2014

My English Breakfast - Biscotti al cubo

Trovatici un giorno per causa di forza maggiore a dover fare spesa presso il rinomato TESCO invece che nel nostro intramontabile e irriducibile LIDL, capitocci di fare una scoperta destinata ad illuminare le nostre English Breakfasts per molte e molte albe a venire.

Ebbene sì, esiste anche nella Madre Inghilterra:



La leggendaria Crema di Speculoos, o Biscoff secondo la crasi yankee, che moltissime soddisfazioni ci aveva offerto durante le nostre mirabolanti avventure sulle sponde americane è dunque tornata in pompa magna a popolare le nostre colazioni.


Il particolare di più rilevante spessore è che il barattolo ivi rappresentato è il Biscoff Spread nella sua versione crunchy. Scoprimmo infatti che al pari del Peanut Butter, anche la Crema di Speculoos ha una versione smoothy e una crunchy, ossia con aggiunta di pezzettini crunch crunch e sbriciolosi di biscotto che non fanno che aumentare la rilevanza ad un tale prelibato CC.
I campi di applicazione, dunque, si sono rilevati vasti e sterminati.


Abbiamo cominciato con lo spalmare il Biscoff Spread sul pane appena stostapanato:
 

... il cui calore ha reso la crema squagliosina, aggiungendovi dunque un'ulteriore virtù.

Come già avemmo modo di testare nelle nostre American Breakfasts poi, il biscotto elevato al cubo è sempre motivo di gioia e consolazione e l'applicazione dell'equazione alla nobile arte della colazione ha potuto esprimersi in tutte le sue virtù.
La prima sperimentazione è stato dunque il rilevante panino di Digestives e Biscoff Spread:


Inutile dire che la cremosità dello Spread, unita ai pezzettini crunch crunch e sbriciolosi di Speculoos e alla sostanza dei Digestives ha creato un trittico di raro spessore.

Come al solito, se ad una cosa puoi aggiungere il cioccolato.. perchè non farlo?



.. e se puoi aggiungerci il triple chocolate della Bakery del LIDL.. perchè non rifarlo?




.. e le soddisfazioni del Biscoff Spread sono solo all'inizio.
 
 

Nessun commento: