Nell'ultimo giorno di bel tempo prima che l'uragano Katrina si abbattesse su Washington io e la Conqua Lucia decidemmo di andare a fare una gita fuori porta.
Dopo aver preso 4732894972 metro e 7342940 autobus siamo infine approdate nella Contea di Fairfax, nello Stato della Virginia.. e più precisamente a Mount Vernon, sede della residenza del Founding Father per eccellenza, nonché primo Presidente degli Stati Uniti d'America: George Washington.
C'è da dire che quel guerrafondaio schiavista di George soleva trattarsi decisamente bene.. facendosi costruire questa villetta di tutto rispetto:
..con una discreta vista sulle maestose acque dello sconfinato fiume Potomac, alle porte della Baia di Cheaspeake:
L'attrazione principale di questa Versailles americana sembra essere la tomba ove riposano le spoglie mortali dell'immortale Founding Father:
..anche se a mio avviso erano le chiavi originali della Bastiglia, donate da Lafayette a Washington e conservate all'interno della casa dove non si potevano fare foto (ceffone).
Insieme a questi particolari estremamente celebrativi non sono mancati ovviamente anche momenti di vigoroso e purissimo trash, come il nostro incontro con Lady Washington:
Insieme a questi particolari estremamente celebrativi non sono mancati ovviamente anche momenti di vigoroso e purissimo trash, come il nostro incontro con Lady Washington:
..che ci ha raccontato tutta la sua storia d'amore e il suo matrimonio con il Generale Washington.. e tutta la vita e le prodezze dei loro figli, nipoti e pronipoti.
Ad ogni modo.. dopo la visita in questo tempio sacro dell'eccezionalismo americano, siamo tornate a casa piene di Spirito della Frontiera e ho maturato la consapevolezza che ce la farò:
..riuscirò a provarli TUTTI prima di lasciare le sponde americane..
2 commenti:
Poi vogliamo l'elezione del vincitore!
@Tizianza, eh.. bella lotta. Potrei fare un Trivial Pursuit, e stavolta sarebbe nettamente più arduo dei precedenti!
Posta un commento