26 aprile 2014

My English Breakfast - Colazione Pasquale

Come ogni anno l'arrivo della primavera porta con sé anche la celebrata festività pasquale e, di conseguenza, anche l'annuale missione "devastazione ininterrotta di cioccolato".

Quest'anno abbiamo provveduto a portare a termine la suddetta missione grazie a questo rilevante Lindt Gold Bunny:


.. che constava di uovo di cioccolato della Lindt e di ben tre coniglietti pasquali sempre di cioccolato della Lindt.


Oltre a questo grande classico, abbiamo voluto anche rendere omaggio alle locali tradizioni della Madre Inghilterra e la colazione della domenica di Pasqua è stata celebrata con questi tradizionali Hot Cross Buns:


Trattasi di panini speziati guarniti di uvetta e decorati da una croce fatta di una pasta a base di farina che, secondo il folklore inglese dovrebbero essere consumati la sera del Good Friday, ossia il venerdì santo. 
La leggenda attribuisce poi agli Hot Cross Buns numerose virtù quali la protezione dalle malattie e dai naufragi, e racconta che la condivisione di un panino con un'altra persona sugella l'amicizia per tutto l'anno successivo.

Per quanto affascinati dalla tradizione, noi riteniamo tuttavia che l'unica vera virtù degli Hot Cross Buns sia una sola: il fatto che possono essere spalmati di Nobile Nutella:



.. e consumati con gusto dentro al latte..


Da notare anche il congiunto acquisto e consumo.. insieme agli Hot Cross Buns.. dei panini al latte che sono stati parimenti cosparsi di Nutella e intinti con gusto nel latte.

Siamo certi di aver sugellato il nobile sposalizio almeno per un altro anno.


Nessun commento: