12 luglio 2014

My English Breakfast - Muffins

Il triste lascito di una tavoletta di cioccolato bianco (Faccia) sempre da parte della Conqua Dora in partenza, e la necessità di porre rimedio a tale inopportuna presenza ha stimolato lo scorso weekend il nostro estro culinario.

Sono quindi lieta di presentarvi i favolosi Muffins al Cacao Amaro con scaglie di Cioccolato Bianco appena sfornati:



Come i Muffins al Triplo Cioccolato di cui già parlammo QUI.. e come tutti i muffins che si rispettino.. anche i Muffins al Cacao Amaro con scaglie di Cioccolato Bianco trovano la loro degustazione naturale intinti nudi e crudi nel latte freddo.

Nonostante le molteplici soddisfazioni offerteci da tale degustazione abbiamo voluto però spingerci oltre e memori della recente sperimentazione dello Yogurt al Chocolate Muffin Flavour, ecco a voi il primo yogurt bianco pannoso e grasso con Muffins al Cacao Amaro con scaglie di Cioccolato Bianco tagliato a pezzetti e guarnito con succulenti colate di Lyle's Golden Syrup e Lyle's Squeezy Chocolate Syrup:


..che si è rivelato essere un connubio di particolare spessore.

Essendo poi formalmente estate, nonostante i 14 gradi londinesi sembrino affermare il contario.. abbiamo finalmente deciso di introdurre nel nostro schedule di English Breakfasts un altro CC estivo per eccellenza: il gelato.

Ecco dunque a voi questa vaschetta di gelato al cioccolato con scaglie di cioccolato della prestigiosa marca Noblissima, offertaci naturalmente dal nostro insostituibile LIDL:


Il Noblissima ha dato quindi vita al primo panino di Muffin e gelato al cioccolato che la storia ricordi:


Anche in questo caso, l'abbraccio del Muffin caldo con il freddo cuore di gelato ha generato un'estasi sensoriale multipla di rimarcabilissimo spessore.

E la stagione del gelato è solo all'inizio.



2 commenti:

Elena ha detto...

Adoro il tuo blog e il muffin farcito di gelato dovrò sperimentarlo al più presto :D

My English Breakfast ha detto...

@Elena, grazie mille! Il blog è al momento in pausa-vacanza (non dalle colazioni ovviamente!) ma tra pochi giorni verranno pubblicati gli aggiornamenti delle ultime colazioni estive. A presto su questi schermi!